venerdì 7 luglio 2017

CAFFE' ICAF - USA I SENSI



Una fantastica azienda che purtroppo ho fatto attendere con la mia recensione… sì oggi vi parlerò di caffè, ottimo caffè, prodotto da


Appena entrate nel sito sarete colpiti da una frase: “USA I SENSI, SEGUI LA MIGLIORE ESPERIENZA DI CAFFE’”. Beh, effettivamente, produttori dal 1975, con la loro passione, competenza ed esperienza, sono riusciti a creare miscele dal gusto unico ed eccezionali. Tre soci che da oltre 40 anni hanno la fortuna di fare uno dei mestieri più belli del mondo. Hanno la fortuna di lavorare tra l’aroma dei chicchi di caffè, di saperne selezionare con amore e dedizione le varie origini e di riuscire a curare sia la forma che la sostanza stessa del caffè e delle sue confezioni.

I prodotti venduti sul loro sito sono veramente tanti e divisi in 5 categorie:
Caffè in grani
Caffè in cialde
Caffè in capsule
Merchandising (tazzine, zuccheriere, portatovaglioli e divise con il logo Icaf
Macchine (sistemi di estrazione)

Ho avuto l’onore di ricevere un po’ di caffè, sia in grani che in capsule. 


Con i grani delle due confezioni ricevute ho avuto il piacere di preparare caffè deliziosi, dal grande e forte aroma. La Crema settegrani con sentori di nocciola e cioccolata ha un retrogusto pulito e leggero e Intenso tregrani con gusto alla mandorla è veramente gradevole.


Le capsule compatibili Nespresso sono risultate eccezionali e secondo il parere di mio marito, le migliori provate fino ad ora. La confezione blu contiene capsule di decaffeinato che viene trattato attraverso un moderno processo di decaffeinizzazione che utilizza esclusivamente sostanze naturali. 


Le capsule rosse sono “INTENSO TREGRANI” e sono una miscela di tre differenti origini di caffè verde provenienti da tutto il mondo.  Il caffè cinquegrani e settegrani sono i miei preferiti. Caffè asiatico per queste miscele, perciò hanno un aroma molto deciso.
Con questo caldo infernale non riuscivo a far nulla in cucina. Ho optato per qualcosa di fresco e che io, sinceramente, in oltre 40 anni di vita, non avevo mai assaggiato né preparato. Direte voi che non è possibile eppure non avevo mai degustato il caffè shakerato :)
Non ci vuole nulla a farlo ed è di un gusto e bontà unico. Per due bicchieri ho preparato 2 tazzine di caffè Crema 


In uno shaker ho unito il caffè, 6 cubetti di ghiaccio, tre cucchiai di zucchero e un bicchierino da 50ml di Bayles (ho preferito questo liquore ma so per certo che si può usare anche quello alla nocciola, alla vaniglia o addirittura l’anice). Per chi non ha uno shaker consiglio un contenitore con coperchio. Dopo aver agitato per circa 10/15 secondi avremo una bevanda fresca e dissetante


Ringrazio l’azienda per la bellissima collaborazione e vi invito a seguirli su tutti i suoi canali.



4 commenti:

  1. Da provare!Adoro il caffè,ne bevo tanto e voglio che sia di buona qualita',con un buon aroma e cremoso.Crema sembra fare al caso mio

    RispondiElimina
  2. Io adoroooo icaf ricco, trovo che sia una miscela davvero straordinaria.
    Il tuo caffe shakerato e' una deliziaaaaa 😋

    RispondiElimina
  3. Da provare , io soffro di presione bassa e bevo molto caffe sarebbe un ottima idea

    RispondiElimina