venerdì 5 maggio 2017

VD ITALY - INDOSSALI CON AMORE



Definizione presa dal dizionario Garzanti: attività umana fondata sull’esperienza, sullo studio, sull’estro personale e disciplinata da un complesso di conoscenze tecniche precise; metodo, tecnica. Questa è la descrizione di ARTE. Messa in questi termini risulta molto asettica, fredda ma spiegare il significato della parola arte è davvero difficile. Uhm, forse ho una soluzione per farvi intendere cosa è per me l’arte! Si chiama


Già perché l’arte è qualcosa che non si sente né si vede ma si percepisce. E’ qualcosa che va oltre la bellezza, è soggettiva ed è secondo me qualcosa di unico, irripetibile. Ecco perché apprezzo moltissimo questi gioielli e perché credo che siano delle vere opere d’arte. Dietro alla loro nascita c’è una grande donna che è riuscita a far diventare realtà il suo più grande sogno; quello di creare pezzi unici, magari alcuni con qualche imperfezione, quella tipica dell’handmade che è risaputo, non ne riducono il valore ma ne aumentano il pregio e l’autenticità. Questa donna si chiama Valentina che, dopo aver conseguito una laurea alla Bocconi con 110 e lode, si è resa conto che dentro di lei stava per esplodere la voglia di creare, di dare vita a ciò che più la rendeva felice; i gioielli. Si è lasciata andare a questo turbinio di emozioni e, seppur con qualche delusione, amarezza e dopo essersi trasferita a Londra, alla fine è riuscita a dare vita a VD ITALY.
È un brand specializzato in modo particolare nella creazione di monili con la tecnica del soutache. Le amanti del fai da te sapranno che è una tecnica nata nell’Europa dell’Est e prende questo nome grazie a sujtas che è una fettuccia di viscosa che cucita insieme a pietre e perle consente di realizzare bellissimi bracciali, orecchini e tanto altro.
Vorrei farvi vedere una breve panoramica di quello che trovate nel sito VD ITALY


Ho avuto la gioia di ricevere un paio di orecchini. Non sono con la tecnica del soutache (che io tra l’altro adoro) ma mi hanno conquistata ugualmente. Bellissimi e particolari. Sono costituiti da cristalli a goccia nella parte alta e da una perla in quella bassa.



Da notare anche l’attenzione che Valentina ha per tutte noi. Ogni sua creazione è accompagnata da un bigliettino nel quale c’è scritto “indossali con amore” Trovo che sia un segno di garbatezza ed attenzione nei confronti delle sue clienti.
Io li ho indossati con amore poiché li trovo perfetti per me. Nè troppo sbarazzini, né troppo eleganti. Danno quel tocco in più ad un outfit signorile e completano quelli più semplici.



Vi consiglio vivamente di visitare la pagina VD ITALY e di seguirla anche su Facebook perché, oltre a poter ammirare moltissimi dei suoi gioielli, organizza anche qualche giveaway e so che qualcuna di voi spera un giorno di poter vincere una sua creazione.
Ringrazio tantissimo Valentina per l’opportunità che mi ha dato e vi lascio con una frase letta su “la mia storia” sul sito VD Italy
“Scegliete qualcosa che possa conquistare gli occhi, poi le menti, ancora le anime ed infine i cuori”

PER PERSONALIZZAZIONI EMAIL valentina.davino@live.it

6 commenti:

  1. Sono bellissimiiiii e ti stanno una meraviglia 😍😍😍 adorabile il bigliettino di Valentina <3

    RispondiElimina
  2. Io non portò orecchini ma devo dire che a te stanno davvero bene

    RispondiElimina
  3. Complimenti a Valentina per le sue creazioni . E' veramente brava e si vede che le sue creazioni sono fatte con tanta passione . Mi piacciono molto gli orecchini che indossi , oltre ad essere belli sono particolari ed il bigliettino che gli accompagna e' fantastico !!!

    RispondiElimina
  4. Sono davvero splendidi, poi su di te stanno divinamente!

    RispondiElimina