venerdì 5 maggio 2017

CUORESPRESSO - SINONIMO DI QUALITA'



Mi capita di tenere tanto ad una collaborazione, di voler fare bella figura e poi di non riuscire a scriverla nei tempi indicati. Non è per mancanza di voglia (mai) né per poco rispetto (tutt’altro) ma spesso la vita ci mette di fronte dei piccoli ostacoli che ci impediscono di fare ciò che vorremmo. Chiedo perdono per questo ritardo ma sono pronta, prontissima per parlarvi di una bellissima azienda, tra l’altro situata in un paese vicino al mio (a Maglie per la precisione). È specializzata nella produzione e commercializzazione di caffè in capsule, compatibili con macchine Nespresso.
Ci metterò il cuore, proprio come ce l’hanno messo loro. Infatti l’e-shop che sto per presentarvi si chiama

ed il loro slogan, che è anche la loro mission è


Selezionano manualmente, uno ad uno i chicchi di caffè cha hanno raggiunto la giusta maturazione, raggiungendo in questo modo l’obiettivo primario e cioè quello di avere un caffè di pregio e dalle eccellenti caratteristiche organolettiche e garantendo a tutti noi la massima qualità.
Dopo un periodo di essiccazione, fermentazione e tostatura (lenta ed omogenea per evitare di dare il sapore aspro ed astringente tipico delle tostature veloci) avviene l’incapsulamento (dopo solo 60 secondi dalla macinatura) e potete immaginare perciò quanto il caffè sia fresco e profumato. Inoltre, da non sottovalutare, le capsule sono biodegradabili, in polipropilene alimentare, fatto di materiale atossico e resistente alle alte temperature. Ecco perché “offriaAmo Eccellenza”; perché la qualità che l’azienda offre a noi clienti è identica a quella che essi hanno scelto per le loro famiglie.
Ho avuto la possibilità di ricevere un cofanetto degustativo contenente 36 capsule assortite. 


Consiglio sempre di iniziare con i cofanetti in modo da assaggiare tutti i gusti e decidere poi alla fine, prima dell’acquisto, quali sono quelli che ci piacciono di più. Quello contenente 36 capsule costa solo € 8,90, mentre quello da 80 capsule costa € 49,90 ma vi sono incluse due bellissime tazzine Egan e si ha la possibilità di collezionarle tutte (sono sei)
La particolarità di queste capsule, oltre alla bontà, sta nel nome. Ognuna di esse, in base all’intensità, assume nomi diversi e molto simpatici. C’è
l’esuberante - Forte e Corposo – intensità 11
l’appassionato – Intenso e cremoso (è quello che preferisco) – intensità 9


l’adorabile – Equilibrato e vellutato – intensità 7
il seducente – raffinato e morbido – intensità 6
il favoloso lungo - gradevole – intensità 6
il delizioso dek – con la stessa cremosità e gusto del classico espresso – intensità 6
Ognuna di esse ha caratteristiche diverse e questa diversità si nota molto e subito ma tutte emanano un intenso profumo ed hanno un gusto avvolgente 
Ieri eravamo senza internet. Alcune volte benedico questi momenti altrimenti sarei stata davanti al monitor a scrivere qualche recensione, distraendomi dalle cose importanti quali quelle di passare più ore con mia figlia. Ne abbiamo approfittato e abbiamo preparato un dolce con 20 gr di questo buon caffè. È una classica torta di mele ma con ingredienti diversi per andare incontro alle esigenze di tutti i membri della mia famiglia. Caffè per mio marito, mele per me e nutella per mia figlia, altrimenti non l’avrebbe nemmeno assaggiata ;)
Ecco a voi le dosi e la preparazione:
180 gr di farina
2 uova
150 gr di zucchero
50 gr di burro
80 gr di latte
20 gr di caffè (ho usato “il favoloso lungo”)
1 bustina di lievito per dolci
3 mele grandi
Un po’ di nutella
Per prima cosa abbiamo montato lo zucchero con le uova e aggiunto poi il latte e caffè scaldato. Successivamente abbiamo unito la farina, il burro ed il lievito e abbiamo lasciato riposare l’impasto per circa mezz’ora
Nel frattempo ho sbucciato due mele e Martina le ha tagliate a tocchetti abbastanza piccoli, le abbiamo aggiunte al composto e versato il tutto in uno stampo con cerniera foderato da carta forno. L’ultima mela l’ho tagliata a fettine e le ho disposte intorno alla torta.
A quel punto era pronta per essere infornata a 180 gradi per 40/45 minuti. Per la gioia di mia figlia, ho aggiunto qualche cucchiaiata di nutella sulla torta ancora calda. Dopo averla fatta raffreddare, Martina ha cosparso un po’ di zucchero a velo.
 

Vi piace? E che mi dite di questo caffè? L’avete mai provato? Se la risposta è no vi consiglio di prendere un kit assaggio e dopo non ve ne separerete mai più ;) Vi lascio i link utili per saperne di più e ringrazio tanto l’azienda per la bella collaborazione
EMAIL: info@cuorespresso.com

7 commenti:

  1. Io opterei per il seducente ma tutte le varianti mi ispirano moltissimo.. e questa meraviglia di torta poi 😍 deliziaaaaa

    RispondiElimina
  2. mmmm io adoro il caffè...quindi necessariamente ci faccio un pensierino!! :)

    RispondiElimina
  3. Carissima è sempre un piacere leggerti, mi incuriosiscono questi caffè e poi sono davvero simpatici i nomi,la tua torta deve essere ottima che bonta'.

    RispondiElimina
  4. Assolutamente da provare,sia il caffè che la torta personalizzata che hai fatto

    RispondiElimina
  5. Anch'io sono come te e prediligo il kit assaggio per scegliere quale qualità preferisco. Il prezzo è davvero allettante, vado subito sul sito ad effettuare l'acquisto. Ti farò sapere qual'è il mio preferito :)
    Visto poi che mio marito ama le torte di mele, proverò sicuramente la tua ricetta, grazie :*

    RispondiElimina
  6. Giustissimo il tuo consiglio , anch'io prima provo il kit degustazione in modo che poi acquistiamo in base ai nostri gusti . non conoscevo questo caffe' e ritengo sia da provare al piu' presto . Mi ispirano i loro nomi e da come descrivi il loro profumo , mi hai fatto venire voglia di bere un buon caffe' !!Prendo nota della tua torta personalizzata , vorrei provare a farla anch'io :D !!

    RispondiElimina
  7. Non conosco questa marca però da come si vede sembra buono

    RispondiElimina