venerdì 21 aprile 2017

TOUCANBOX - CREATIVITA' E DIVERTIMENTO




Le coincidenze della vita… Più di un mese fa, non ricordo con precisione quando, hanno dato a mia figlia un compito da svolgere a casa. La sua fantasia galoppava e voleva includere nel suo progetto un tucano. Il problema era che tra le illustrazioni disponibili non c’era questo volatile perciò siamo andate su Google ed abbiamo cercato tra le immagini un tucano da poter stampare. Come per magia è apparsa questa figura

Ci ha incuriosito talmente tanto che abbiamo seguito il link e abbiamo trovato un nuovo mondo. Un mondo dedicato ai nostri piccoli. Si tratta di un abbonamento per ricevere un kit contenente tutto il materiale necessario per un lavoretto manuale. La box, sempre diversa, di volta in volta, oltre al materiale, contiene anche le istruzioni per completare al meglio il progetto ed un giornalino (a tema) con curiosità ed altre idee da realizzare.
Ogni box può essere personalizzata con il nome e l’età del bimbo/a che la riceverà. Inoltre nel sito c’è un quiz atto a scoprire le tendenze e le qualità dei nostri figli. LINK

Martina è risultata uno “spirito libero” (nel vero senso della parola).

Ritornando alla box, ogni volta è diversa e piena di idee. C’è stata quella per costruire il forziere dei pirati, quella che ha fatto realizzare la mangiatoria per gli uccelli ed ora, quella ricevuta da noi, era dedicata ai nativi americani. 


Mia figlia si è messa all’opera per creare un bellissimo e colorato acchiappasogni. 




Sulla copertina del manuale vi è indicato se è necessaria l’assistenza di un adulto, il grado di disordine e se richiede asciugatura o meno. 


Nella pagina successiva sono specificati i materiali da utilizzare e ciò che non è incluso. In questo caso erano le forbici ma di solito è tutto compreso nella box. 


I vari passaggi del lavoro sono dettagliati e disegnati con cura. 


Nel libretto poi vi è la storia dei nativi del Nord America, vari giochi, il significato dell’acchiappasogni, 


una ricetta tipica di quel popolo (le frittelle che faremo durante questo ponte del 25 aprile) ed un ulteriore lavoretto (la fascia piumata dei nativi americani) 


Questa box è veramente molto bella e stimolante. Nei pomeriggi uggiosi e noiosi, come quello di ieri, è un utile modo per far passare il tempo con spensieratezza e allegria. Martina si è svagata ed ha imparato tante cose nuove; è curiosa di natura ma in questo modo apprende senza fatica e divertendosi. 





Il fatto che sia poi ogni volta una sorpresa stimola ancora di più. Ogni volta un’esperienza nuova, con materiali diversi e idee strabilianti invitano a continuare a prendere con gioia la ToucanBox.
Il costo è di €5,95 + €1,95 di spese di spedizione. Per una box supplementare (per fratellino o sorellina) basterà aggiungere €2,90.  Si può decidere se ricevere la box ogni due settimane o mensilmente a fronte del pagamento in modalità di addebito ricorrente sulla carta di credito o sul conto PayPal. In ogni caso, se si decide di interrompere l’abbonamento lo si potrà fare in qualsiasi momento e senza spese.
Allora mamme, nonne, zie, amiche, se avete bimbi dai 3 agli 8 anni, che ne dite di fare un bel regalo ai vostri figli e nipoti? Fatelo da questo LINK  in modo da avere la prima box gratis inserendo il codice PPC04. Io sono sicura che farete un dono gradito.
Per maggiori approfondimenti vi lascio il link del sito e quello della pagina Facebook. Ringrazio tanto Stefania per avermi dato questa possibilità ed auguro a tutti voi una serena giornata

26 commenti:

  1. Risposte
    1. Anche io la trovo originale e divertente ;) Ciao cara e buona giornata

      Elimina
  2. Ma e' stupendissima.. creativa originale colorata 😍😍 complimenti anche alla piccola artista Martina alla quale mando un grande bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tante Letizia, lei ricambia con un bacio ancora più grande :D

      Elimina
  3. Ho letto tutto d'un fiato la recensione e alla fine ..... mi sono abbonataaaaa ! Grazie al tuo codice e a te che mi hai dato modo di scoprire questo servizio ! Mia figlia ne andrà pazza....e come lei anche io !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Sarah, alla fine vengono coinvolte anche le mamme. Nonostante mia figlia sia grande e sappia fare da sola ha voluto la mia presenza per le foto ma anche per sentirsi dire quanto è fantasiosa e brava. E' un modo per capire le loro inclinazioni (io per esempio ho capito che non sarà mai Picasso ma potrebbe essere una brava sarta visto che sa usare benissimo le forbici :D )e per stare un po' di tempo con i nostri figli invece di lasciarli davanti alla televisione.
      Ti ringrazio per aver usato il mio codice e sono sicura che continuerai a lungo. Un bacio

      Elimina
  4. No va be' spettacolo"...Mi è venuta la voglia di tornare bambina...!! Ci vado subito!

    RispondiElimina
  5. ma che meraviglia, davvero un kit splendido da regalare alle nostre amate bambine. Complimenti anche alla bellissima modella della foto.

    RispondiElimina
  6. finalmente una box creativa pensata per i più piccoli!!! adoro le tue scoperte e la consiglierò alle mie amiche mamme :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono certa che non rimarranno deluse ;) Un abbraccio Concy :)

      Elimina
  7. È una bellissima idea per sviluppare la manualità dei bambini ,,fondamentale per scrivere bene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Indubbiamente! E si scoprono anche tanti lati del carattere dei propri figli che magari prima non si conoscevano.

      Elimina
  8. Mi appare spesso la pubblicità di questa box sulla home di Fb ma non ho mai approfondito la modalità di abbonamento ma soprattutto se è adatta ai miei bimbi. Mi hai convinta ad abbonarmi ... Brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di averti dato più informazioni rispetto a ciò che sapevi prima. In ogni caso chiedi pure, senza problemi. Un abbraccio Sabrina

      Elimina
  9. Originale bella colorati e poi lei é stata bravissima bello anche la personalizzazione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bello tutto insomma :D Anche a me è piaciuta la box. Dalla scatola, ai materiali fino al lavoretto completato. Ora Martina è intenta a risolvere qualche giochino sul libretto ;)

      Elimina
  10. Che bello o, io adoro queste cose passo molto spesso del tempo con il nipotino e di tanto in tanto ci cimentiamo a dare sfogo alla fantasia, e questa box sembra proprio ben fornita e dettagliata.Grazie per la bella recensione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Antonella per aver apprezzato la mia recensione e pensaci; sarebbe proprio un bel regalo per il tuo nipotino ;)

      Elimina
  11. Ma la nuova grafica? :)
    Adoro questa box sono troppo grande per averla?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Weeee Ale sei l'unica che se n'è accorta :D
      Io direi che siccome è fino agli 8/9 anni non rientri più ma se proprio la vuoi credo non ci sia nulla di male ad inserire il tuo nome e a ordinarla :D :D :D

      Elimina
  12. Stupendo questo box per sviluppare creatività di bambini,complimenti .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo Ruta. Io la trovo una bellissima idea

      Elimina
  13. Gabriel per natura è molto curioso ed ho notato che lo appassionano molto le attività creative. Mi piace molto l'idea che questa box sia personalizzabile non solo con il particolare del nome sulla confezione ma anche il fatto che ci siano progetti per ogni età dai 3 agli 8 anni!
    Giulia, avendo superato l'età indicata si è già proposta come aiutante per il fratellino :)

    RispondiElimina
  14. conosco questi box sono meravigliosi

    RispondiElimina