martedì 28 giugno 2016

CANTINE PEPI - VINO SALTO CON FRITTATA DI SALMONE E RICOTTA



Oggi torno a parlarvi di 


e vi presenterò un buon vino. Finora ho avuto la possibilità di gustare tre vini rossi e trovate le mie impressioni ai seguenti link:

EORE 
Ora è la volta di un vino bianco dal colore giallo paglierino e dai riflessi verdi. Si chiama SALTO perché prodotto da uve GRILLO. 

Sull’etichetta troviamo scritto: “Questo è un vino gioioso che ha la stessa musica e lo stesso colore di un prato pieno di grilli, un prato vivo che salta dal giallo paglierino al verde brillante. Ci sono note di rose, mescolate a note di agrumi di frutta esotica.” Beh non potevano descrivere meglio la sensazione che lascia in bocca questo vino; fresco, pulito, asciutto, scattante!
Le caratteristiche le trovate di seguito

È un vino che ben si abbina a primi e secondi piatti di pesce, a verdure, ad antipasti di molluschi, a uova e a salumi.
Ho preparato una frittatina proprio speciale… Niente di elaborato, classico del mio stile ma che potrà piacere a chi ama il salmone. Un piatto povero e rustico che, con un po’ di fantasia, può trasformarsi in una raffinatezza, 
Occorrono 4 uova e 3 albumi, 150 gr di ricotta fresca, 150 gr di salmone affumicato, 2 cucchiai di parmigiano grattugiato, un po’ di latte, sale e olio per friggere.
In una terrina sbattete le uova con il formaggio e un po’ di latte, salate e poi unite gli albumi precedentemente montati a neve. 


In una padella fare riscaldare un po’ di olio e preparate 4 frittate facendole dorare da entrambi le parti. Distribuite la ricotta su frittate, stendete il salmone e arrotolatele. Et voilà, tagliate e servitele sia calde che fredde; saranno ottime!

Non posso non ricordarvi l’opportunità che Cantine Pepi vuole dare a tutti voi. Quella di ricevere una raccolta di ricette da abbinare al loro vino ed una guida ai borghi dimenticati della Sicilia Orientale. Basterà cliccare QUI e verrete reindirizzati in una pagina segreta e dovrete usare il coupon provarepercredere per iscrivervi.
Vi rammento il link del sito e della loro pagina Facebook

11 commenti:

  1. Quando ho letto cosa ci stava scritto sul vino me ne sono innamorata! Secondo me hai anche fatto il giusto abbinamento tra vino e piatto ( molto semplice e gustoso) :)

    RispondiElimina
  2. Io adoro i bianchi e il piatto che hai abbinato è semplice ma d'effetto e ben si accompagna!

    RispondiElimina
  3. Vino sembra ottimo ,ricetta molto gustosa hai abbinato buonissimo ,grazie per stupenda presentazione di vino bravissima <3

    RispondiElimina
  4. Questo vino è un grillo più che speciale :) mi piace molto l'abbinamento. Uova, ricotta e salmone... semplice ed effetto!!

    RispondiElimina
  5. Adoro il vino sicuramente anche questo sembra buonissimo, complimenti anche per la ricetta

    RispondiElimina
  6. è sempre un piacere accompagnare le pietanze con questi vini, portano allegria e scacciano i brutti pensieri :)

    RispondiElimina
  7. Mi piace il vino bianco e questo mi incuriosisce molto. Ottimo l’abbinamento che hai fatto. Complimenti anche per la bella recensione.

    RispondiElimina
  8. Ok,ho trovato cosa preparare per il pranzo.Grazie mille per la ricetta che in abbinamento ad un buon bicchiere di vino fresco è il combo perfetto

    RispondiElimina
  9. Come al solito sul tuo blog trovo un sacco di ricettine interessanti! Mamma si è iscritta con il tuo codice, ti ringrazia!

    RispondiElimina
  10. Ma sei una chef di prim'ordine complimenti hai abbinato con eccellenza il vino al gustosissimo piatto

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina